Pane&Fanfare
[huge_it_gallery id=”3″]
Pane&Fanfare è un evento poli-attrattivo aperto a tutti con ingresso libero, i cui protagonisti saranno Musica, handmade e Food&Drink di qualità. Durante tutta la giornata di domenica 29 maggio, le porte della Cascina Castelletto rimarranno aperte a chi è curioso di scoprire, comprare, mangiare, ascoltare o anche solo semplicemente voglioso di sedersi sull’erba e godersi una giornata di primavera inoltrata. Il pomeriggio sarà animato da concerti: Joan Thiele ci incanterà con la sua voce, seguirà il rock della band milanese Toleko e il DjSet di Looney Goons ci farà ballare fino a sera.
Il Mercatino di Pane&Fanfare ospiterà espositori provenienti da tutta Italia con oggetti, arredo e abbigliamento vintage, borse, accessori e abiti 100% handmade, articoli per i più piccoli, ceramiche, stampe d’arte e molto ancora. Tra i presenti anche Zehus Human + azienda che ha portato una ventata di novità nel settore della mobilità, sopratutto a due ruote. Sarà possibile testare biciclette e monopattini elettrici.
Street food per tutti i gusti: food truck con piatti caldi, panini, hamburger, gelati,e tante specialità regionali da consumare nell’area ristoro porticata o sdraiati su una coperta in mezzo al prato!
Nelle stalle della Cascina Castelletto verrà allestita una mostra di Daniele Crepaldi, le cui opere sono immagini allusive ad età mitiche e rimandano all’essenza del tempo e della materia. I suoi lavori sono stati esposti a New York e in varie sedi in Messico, dove risiede da molti anni. Ampio spazio sarà dedicato anche all’associazione La Libellula che presenterà il progetto di valorizzazione ambientale “Il Giardino della Libellula”: iniziativa che prevede la trasformazione dell’area dismessa del Gorgo della Ghiacciaia in una zona di riferimento sociale.