La Cascina

Immersa nella bellezza e nel silenzio della natura, circondata da cento ettari di terreno, lambita dalle acque del Naviglio Civico e del Naviglio Pallavicino, Cascina Castelletto mantiene l’atmosfera di un antico borgo con una cortina continua di edifici e una corte centrale ove affacciano la cappella, la casa del fattore, la casa padronale, le stalle, il vecchio orologio. Cascina Castelletto è un luogo magico, preservato integralmente nel tempo grazie ad un attento restauro, dove arte, storia e natura si fondono.
Fino al 1757-1758, la Cascina costituì un nucleo indipendente dal comune di Cumignano sul Naviglio, denominato Castelletto Barbò.

Le nostre attività

Il fascino di Cascina Castelletto è racchiuso tra il rumore dei grilli nelle notti d’estate, nei muri che recano tracce del passato, nei profumi dei fiori e nei giochi di riflessi sulle acque verdi e trasparenti del naviglio.
Cascina Castelletto è un luogo evocativo e ricercato, caratterizzato da quiete e bellezza, set ideale per organizzare e vivere momenti indimenticabili: matrimoni, eventi, feste…
In questo contesto calmo e luminoso ha preso vita il progetto Intrecci, un percorso di crescita interiore che fonda le sue radici nelle relazioni con tutti gli esseri. Intrecci promuove e organizza attività che portino al ri-trovarsi e al riscoprire l’armonia tra corpo e mente, tra uomo e natura.